Bar e ristorante sulle piste da sci a Pila - Valle d'Aosta

Lo Baoutson

Con le ciaspole: da Pila allo Baoutson


Il comprensorio di Pila, durante i mesi invernali, non attira solo sciatori e surfisti. I sentieri della conca, che in estate ci permettono di organizzare splendide escursioni, in inverno sono percorribili con le ciaspole o con gli sci da scialpinismo.
Grazie alle racchette da neve è, quindi, possibile scoprire le bellezze dei boschi e dei pascoli innevati di Pila, percorrendo in tutta sicurezza gli appositi tracciati grazie alla segnaletica presente sui vari tracciati. Un'attività per tutti, facile e divertente che permette di essere a contatto con la natura e divertirsi sulla neve in tutta sicurezza.

Una delle escursioni più belle ed interessanti è indubbiamente quella che vi condurrà dal paese di Pila fino al Bar Ristorante Lo Baoutson, nei pressi delle seggiovie del Couis II e del Grimod. Il percorso si snoda dapprima attraverso un bellissimo bosco di conifere per poi proseguire, salendo dolcemente, verso l'alpe Grimondet. Qui si attraverseranno i prati innevati dell'alpe per poi costeggiare i boschi soprastanti e giungere nei pressi del Bar Ristorante Lo Baoutson, dove poter consumare uno spuntino o organizzare un pranzo tipico al ristorante, prima di scendere a valle percorrendo il tracciato di salita.
Trattasi di una bellissima escursione che vi permetterà di godere di un fantastico panorama sul comprensorio di Pila e su buona parte della Valle d'Aosta. Dall'alpe Grimondet, immersi nel silenzio, il panorama invernale è mozzafiato: lo sguardo spazia dal Ghiacciaio del Rutor al Monte Bianco, dal Grand Combin, fino al Cervino e al Monte Rosa.
 
Vi aspettiamo ospiti del Bar Ristorante Lo Baoutson durante le vostre gite con le ciaspole a Pila e, perché no, con gli sci da scialpinismo!
La pista del Grand Grimod e in fondo a sinistra il bar e ristorante Lo Baoutson

Panorama: le piste del Grand Grimod e sullo sfondo il Monte Bianco